Primavera 2B, Benevento-Perugia: risultato e cronaca

Pomeriggio tutto da seguire allo stadio “Avellola” di Benevento, dove a partire dalle ore 14.30 andrà in scena l’ultima giornata del girone d’andata del campionato Primavera 2B. A sfidarsi nell’impianto campano saranno Benevento e Perugia, due squadre in cerca di punti per chiudere nel migliore dei modi la prima parte della stagione. I giallorossi vanno a caccia di un successo che permetterebbe loro di proiettarsi nuovamente in zona playoff; dal canto loro gli umbri cercano invece tre punti per impinguare un bottino fin qui piuttosto avaro. Mondoprimavera vi racconterà la cronaca del match dopo il fischio finale della sfida dell’Avellola.

LA PARTITA

Match gradevole ed equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra già a partire dall’avvio di gara. Meglio il Benevento nelle prime fasi, con De Caro e Pastina che spaventano Guerri; risponde il Perugia con un’iniziativa di Alessandro Barbarossa chiusa in uscita da Carriero. È lo stesso attaccante umbro ad avere la più ghiotta occasione del primo tempo, proprio al tramonto della prima frazione: sull’assistenza di Settimi, però, il numero nove non è riuscito ad inquadrare lo specchio per il tocco risolutivo. Il Benevento risponde in avvio di ripresa: ci prova Mancino con un sinistro di poco a lato, al 55′ è invece Di Serio a mancare una grande chance a tu per tu col portiere ospite. Il match è aperto, il pareggio serve a poco a entrambe le squadre che infatti producono il massimo sforzo per raggiungere la vittoria. Al 78′ arriva l’episodio che segna la svolta del pomeriggio: punizione messa in mezzo dalla destra, Pietrangeli anticipa tutti a centro area e porta in vantaggio il Perugia. Il Benevento si getta in avanti per l’assalto finale, ma gli umbri riescono a gestire il prezioso vantaggio: il Perugia può così chiudere il girone d’andata a quota 9 punti, mentre il Benevento incassa un altro stop e vede allontanarsi la zona playoff.

IL TABELLINO DI BENEVENTO-PERUGIA

Marcatori: 78′ Pietrangeli (P)

Benevento: Carriero; Onda (72′ Peluso), De Siena, Nembot (59′ Eletto), Pastina, De Caro, Rimoli (52′ Dublino), Mirante (59′ Balsamà), Di Serio, Mancino, De Luca (72′ Falli). A disp.: Pucerno, Rillo, Cannavaro, Pinto, Santarpia, Zagarik, Federico. All.: Bovienzo.

Perugia: Guerri; Santini, Martinelli, Laborie, Stramaccioni, Pietrangeli, Settimi, Battistelli (46′ Odishelidze), Barbarossa A. (76′ Vagnoni), Barbarossa F. (76′ Orlandi), Cavaliere. A disp.: Conte, Giordano, Righetti, Bagnolo, Metelli, Leite Correia. All.: Pagliari.

Arbitro: sig. Maranesi di Ciampino.

Ammoniti: 11’ Nembot (B), 72′ De Siena (B), 77′ Cavaliere (P), 88′ Peluso (B), 90′ De Caro (B), 93′ Pietrangeli (P).