[LIVE] Primavera 2A, Hellas Verona-Salernitana: formazioni ufficiali e cronaca

Mezzogiorno di fuoco all’Antistadio Tavellin di Verona, dove alle ore 12 è in programma una sfida tutta da vivere nel programma dell’11^ giornata del campionato Primavera 2 Girone A. Si gioca Hellas VeronaSalernitana, una gara che rappresenta uno snodo importante in quella che è l’ultima giornata del girone d’andata: gli scaligeri, al settimo posto della classifica, cercano un successo per chiudere il 2018 avvicinandosi in maniera consistente alla zona playoff; i granata, dal canto loro, sono decisi a dare continuità al primo successo stagionale ottenuto contro la Spal. Mondoprimavera vi racconterà in diretta le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle dei protagonisti.

LA PARTITA (In diretta live dalla pagina Facebook Hellas Verona Giovanili)

18′: GOL DELL’HELLAS! Sane accelera sulla sinistra prima di essere travolto in area, per l’arbitro non c’è dubbio: calcio di rigore! Dal dischetto Felippe non sbaglia.

25′: Hellas che gestisce la palla cercando nuovi spazi da attaccare, Salernitana che vuole rientrare in partita ma con scarsi risultati.

Ci avviciniamo alla mezz’ora, con il copione della partita che non cambia: Hellas ancora in cattedra che gestisce il proprio vantaggio.

Salernitana che prova ad attaccare, ma si chiude bene l’Hellas in difesa.

37: Occasione Hellas con Felippe, che servito dalla sinistra prova la conclusione, respinta da Russo.

39′: Ancora Hellas Verona! Cross dalla destra per Traore, l’attaccante scaligero si coordina per la rovesciata ma il tiro viene deviato dalla difesa avversaria!

Rischia parecchio la Salernitana in questo finale di primo tempo, con diversi palloni persi al limite dell’area; ma la sfortuna degli attaccanti veronesi mista a un po’ di sfortuna grazia per ora gli ospiti.

45′: FINE PRIMO TEMPO! Finisce il primo tempo all’Antistadio Tavellin di Verona, sul risultato di 1-0 per i padroni di casa: decide per ora la rete di Lucas Felippe. Ospiti che hanno cercato di rientrare in gara, ma senza grandi risultati.

45′: INIZIA IL SECONDO TEMPO! Al via la seconda frazione di Hellas Verona-Salernitana!

50′: Salernitana che sembra essere scesa in campo decisamente meglio rispetto alla prima frazione, con l’Hellas che va incontro alle prime difficoltà difensive. Ancora nulla di fatto però.

55′: RADDOPPIO HELLAS! 2-0 DI SANE! Erroraccio difensivo della Salernitana, con Galeotafiore che perde palla al limite dopo un contrasto con Sane; sull’uscita di Russo lo scaligero non sbaglia!

60′: BRANDI CALA IL TRIS! 3-0! Calcio d’angolo dalla sinistra, Brandi stacca più in alto di tutti e chiude virtualmente i conti.

64′: A terra Sane, gioco fermo per verificare le condizioni del giocatore.

Ci avviciniamo agli ultimi venti minuti di gioco, con la Salernitana in completa balia degli avversari. Hellas che gestisce l’incontro senza pressione.

72′: ANCORA SANE! 4-0! Traore si accentra e attira i tre difensori granata su di sè, prima di servire un Sane tutto solo di fronte a Russo che non può sbagliare!

Salernitana che ci crede e che vuole trovare il gol della bandiera, ma gli scaligeri rimangono attenti in difesa nonostante il punteggio.

Poco più di cinque minuti alla fine, con la partita arrivata oramai ad un punto morto. Hellas sempre in avanti, Salernitana che difende come può.

90′: quattro minuti di recupero.

90’+4′: FINISCE QUI! 4-0! Vittoria mai messa in discussione quella odierna dell’Hellas Verona, che batte la Salernitana grazie alle reti di Felippe, Brandi e la doppietta di Sane. I granata hanno dimostrato di crederci fino alla fine, ma senza riuscire a rientrare in partita. Hellas che sale così a quota 17 punti, mentre la Salernitana rimane ferma a 4.

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA-SALERNITANA

Marcatori: 18′ Felippe (rig.) (HV), 55′, 72′ Sane (HV), 60′ Brandi (HV)

Hellas Verona: Ciezkowski, Galazzini, Agbugui, Bianchetti, Kumbulla, Brandi (81′ Nardi), Amayah (83′ De Zotti), Felippe (75′ Sinior), Sane (83′ Jemal), Saveljevs (75′ Lisi), Traore. A disp: Fontana, Righetti, Bernardiello, Dal Cortivo, Peretti, Martinez, Caon. All: Porta.

Salernitana: Russo, De Foglio, Falivene, Iurato, Galeotafiore, Granata, Rossi, Marino, Baldassi (78′ Del Regno), Bartolotta, Sette. A disp: Scognamiglio, Fucci, Di Battista, Espsosito, Rossi L., Pezone, Pezzo, Iannone. All: Genovese.

Arbitro: sig. Mario Saia della sezione di Palermo.