Primavera 2, la cronaca LIVE di Bologna-Venezia

L’undicesimo turno del campionato Primavera 2 mette di fronte, per quanto riguarda il Girone A, due delle grandi protagoniste in questa prima parte della stagione. Al centro sportivo “Biavati”, alle ore 14:30, si affrontano infatti la capolista Bologna ed il Venezia. Emiliani e lagunari sono due squadre in forma, come testimonia l’attuale posizione di classifica: i rossoblu, primi e reduci da ben nove successi consecutivi, sono a quota 25 punti, mentre il Venezia è attualmente terzo con 19 punti, quattro in meno della SPAL che occupa il secondo gradino del podio. Seguite la cronaca LIVE di Bologna-Venezia su MondoPrimavera.com!

LA PARTITA

1′: fischio d’inizio! E’ cominciata la sfida tra Bologna e Venezia!

2′: cross pericoloso da parte di Falzerano, bravo però Fantoni che esce e fa suo il pallone.

4′: lancio in profondità che innesca la velocità di Falzerano, la sua conclusione viene però murata dal recupero di Kastrati.

7′: BOLOGNA VICINO AL GOL! Palla filtrante in profondità per Stanzani che calcia dal limite dell’area, sfiorando il palo alla destra di Enzo.

9′: ancora Bologna: uno-due al limite dell’area tra Rabbi e Valencia che conclude, ma una leggera deviazione favorisce l’intervento di Enzo.

18′: ⚽ BOLOGNA IN VANTAGGIO! Contropiede fulmineo dei rossoblu, con Rabbi che serve Stanzani con un tocco sotto: l’attaccante degli emiliani colpisce di testa, Cavalli salva miracolosamente ma il pallone resta lì e lo stesso Stanzani deposita in rete.

20′: Rabbi salta in velocità tre uomini del Venezia ma, a tu per tu con Enzo, spedisce a lato di poco.

22′: TRAVERSA COLPITA DAL BOLOGNA! Mazza arpiona un pallone complicato sulla trequarti e allarga per Visconti, il quale serve un cross al bacio per Stanzani che, di testa, colpisce la traversa.

30′: partita che finora vive di fiammate: decisamente meglio il Bologna, meritatamente in vantaggio per quanto visto fino ad ora.

31′: arriva il primo provvedimento disciplinare della gara: ammonito Pozzebon.

36′: batti e ribatti al limite dell’area del Venezia, palla che arriva a Valencia che calcia di poco alto sopra la traversa.

42′: ANCORA VALENCIA! La difesa del Venezia tarda a calciare via un pallone vagante in area di rigore, ne approfitta Valencia che calcia a botta sicura sfiorando l’incrocio dei pali.

45′: FINE PRIMO TEMPO! Bologna avanti sul Venezia per 1-0, decide la rete realizzata da Stanzani. L’iniziale pressione alta dei primi dieci minuti del Venezia non ha impensierito il Bologna, che con fiducia ha alzato il baricentro sfruttando i suoi uomini più tecnici, come Rabbi, Stanzani e Valencia. Bene Mazza, solito metronomo e leader del centrocampo. Venezia protagonista di pochi spunti, appoggia spesso la manovra sul più esperto Falzerano, ma non è mai riuscito a rendersi pericoloso.

INTERVALLO

46′: 🔁 COMINCIA LA RIPRESA! Due cambi per il Venezia: fuori Imbrea e Pozzebon, dentro Marchesan e Pimenta.

47′: CORBO! Calcio di punizione potente che si infrange sulla barriera, il pallone torna a Corbo che calcia di nuovo verso la porta: bravo Enzo a respingere e sventare il pericolo.

50′: ⚽ RADDOPPIO DEL BOLOGNA! Visconti manda al cross basso Valencia sulla sinistra, sulla palla irrompe Rabbi che calcia dall’altezza del dischetto: Enzo respinge ma il pallone finisce nei pressi dello stesso Rabbi che, di testa, insacca il 2-0.

55′: 🔁contropiede del Bologna con Valencia che, giunto a pochi passi da Enzo, calcia malamente a lato. Arriva anche un cambio: fuori Rabbi, dentro Uhunamure.

58′: 🔁 altro cambio tra le file del Venezia: esce Cataldi, entra Rossi.

61′: 🔁 sostituzione anche per il Bologna: fuori Stanzani, dentro Cossalter.

70′: i ritmi della partita restano piuttosto alti, ma da diversi minuti non arrivano occasioni degne di nota.

71′: cartellino giallo per Soldati.

73′: OCCASIONE VENEZIA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mazzoletti salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

79′: 🔁 altro cambio tra le file del Bologna: fuori Valencia, dentro Koutsoupias.

83′: OCCASIONE BOLOGNA! Visconti lancia Uhunamure, il quale però calcia su Enzo in uscita. Sulla respinta di piede arriva per primo Koutsoupias che calcia a lato di poco.

85′: ci prova Mazza: conclusione dalla lunga distanza, con il pallone che finisce alto.

87′: Cossalter nasconde il pallone ai difensori del Venezia e serve in profondità Unuhamure che all’uno contro uno spreca ancora una volta.

88′: sul ribaltamento di fronte il Venezia riparte forte e porta alla conclusione Falzerano, il quale però calcia a lato dal limite dell’area.

92′:  GOL DEL VENEZIA! Pimenta salta Visconti e crossa basso per Schmalbach che, da pochi passi, non sbaglia.

93′: FISCHIO FINALE! Il Bologna batte il Venezia per 2-1 e mantiene il primato della classifica.

IL TABELLINO DI BOLOGNA-VENEZIA

Marcatori: 18′ Stanzani (B), 50′ Rabbi (B), 92′ Schmalbach (V)

Bologna: Fantoni, Barnabà, Cassandro, Mazza, Corbo, Kastrati, Visconti, Militari, Rabbi (55′ Uhunamure), Valencia (79′ Koutsoupias), Stanzani (61′ Cossalter). A disp.: Molla, Khailoti, Ruffo Luci, Lunghi, Rosso, Soldani, Mazia, Farinelli, Beltrame. All.: Troise

Venezia: Enzo, Peresin, Imbrea (46′ Marchesan), Cavalli, Mazzoletti, Cataldi (58′ Rossi), Soldati, Basso, Pozzebon (46′ Pimenta), Schmalbach, Falzerano. A disp.: Daffré, Masi, Abubakar, Ervaz, Rossi, Pasqualato, Morello, Castagna, Vecchiato. All.: Marangon

Ammoniti: Pozzebon (V), Enzo (V), Soldati (V)

Arbitro: sig. Miele sez. Torino