Primavera 1, Torino-Roma: formazioni e risultato in diretta

Scontro d’alta classifica allo Stadio Filadelfia il Torino di Coppitelli ospita la Roma di De  Rossi che viene dalla sconfitta interna con la Fiorentina e dal capotto sempre interno contro il Real Madrid fatale per i giallorossi che hanno dato l’addio alla Youth League. I Granata invece dalla vittoria netta a Napoli per 2-0. Punti pesanti per entrambe le compagini a pari punti in classifica dietro alla capolista Atalanta . Ci aspetta una sfida di grande livello che Mondoprimavera vi racconterà live con le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA 

0′:  fischio del sig. Carella calcio del Torino.

4′: Occasione Roma D’Orazio dalla sinistra crossa per la torsione di Bucri sull’esterno della rete. Problemi di porta anche al Filadelfia dopo quelli al Renato Raccis di ieri.

5′: i giallorossi sono partiti molto bene, granata in attesa.

7′: ci prova Millico scalda il destro deviazione in corner.

8′: pericoloso questo corner sul secondo palo ma non c’è nessuno ad impattare sul pallone.

9′: errore della difesa del Torino esce Gemmello a spazzare via con Bucri in arrivo.

10′: Occasione Torino Millico grande giocata con il mancino mette dentro Adopo la sfiora di testa  la Roma si salva.

15′: punizione dei granata di Kone sulla sinistra dove c’è Milico palla dentro per Rauti che non riesce a correggerlo e pallone che sfila sul fondo. Buona gara.

20′: ancora Milico che cerca l’altra fascia buona l’idea ma non c’è nessuno ad arrivare sul pallone. Fase di stanca ora della gara.I tifosi el Toro sempre numerosi cercano di scaldarsi suonando il tamburo e saltando.

25′: dopo un buon inizio, fase molto spezzettata della gara dove si lotta sopratutto a centrocampo. Fa molto freddo a Torino con la temperatura vicina allo 0 come il tabellino di questa gara.

28′: GOL DEL TORINO RAUTI NEL FAZZOLETTO SI GIRA SULLA SCIVOLATA DI CARGNELUTTI DI DESTRO CHIRURGICAMENTE SUL SECONDO PALO NULLA DA FARE PER ZAMARION.

30‘: Roma colpita a freddo cerca di rispondere subito. Ora la gara si è svegliata.

33′: ammonito Kone nel Toro.

34′: Occasione Roma Pezzella dalla punizione di destro sfiora la traversa.

36′ Occasione Toro Rauti di destro non trova la porta. Granata vicini al raddoppio.

39′: ammonito nella Roma Parodi entrato decisamente in ritardo.

40′: ancora il Torino con De Angelis dalla distanza gira troppo il pallone con il destro pallone sul fondo.

43′:  Rauti fa il Millico mette dentro Milico che fa il Rauti con il sinistro murato dalla difesa giallorossa. Più Toro che Roma.

45′: uno di recupero

45’+1: fischia il sig. Carella si va al the caldo.

FINE PRIMO TEMPO: gara non bella al Filadelfia la sblocca il Toro con una grande giocata di Rauti al 28′.  La squadra di Coppitelli ha comunque cercato più volte il raddoppio rispetto a quella di De Rossi il pareggio.  Gara apertissima e ci aspetta un bel secondo tempo.

INIZIO SECONDO TEMPO 

45′: fischia il Sig,  Carella calcio del Torino Due cambi per parte Nel Torino Pentrugaro al posto di Kone e nella Roma esce il figlio d’arte Chierico (deludente) e entra Simonetti.

50′: ha iniziato meglio la Roma in questa ripresa ma Millico ha sfiorato il raddoppio con il mancino colpisce l’esterno della rete.

55′: Roma che insiste ma Gemello è inoperoso gli attaccanti giallorossi sono sempre fermati dall’ottima retroguardia granata.

59′: Occasione Toro Pentrugaro iniziativa dentro l’area giallorossa crossa per Rauti che cerca di deviare in porta un pallone impossibile.

60′: De Rossi pronto a nuovi cambi a mezz’ora dal termine.

61′: cambio per De Rossi esce Bucri entra Bamba.

63′: coast-to-coast di Millico palla sulla sinistra dove Rauti è in ritardo.

65′: gara più viva con la Roma che cerca il pareggio mentre il Torino il raddoppio che chiuderebbe la gara.

68′: RADDOPPIO DEL TORINO MILLICO DESTRO A  GIRO SUL SETTE ALLA SINISTRA DI ZAMARION E CHIUDE LA GARA.

70′: ammonito Onisa nel Torino in ritardo sul giocatore giallorosso.

75′: ultimo quarto d’ora di gara la Roma trova una punizione.

77′: TRAVERSA DELLA ROMA grande lavoro di Bamba che crossa con cangiano che di testa spizzica il Montante. Gemello salva la sua imbattibilità.

78′: GOL ROMA LA ROMA MARCUCCI RIAPRE LA GARA SUI SVILUPPI DI UN CORNER PALLA SPAZZATA VIA MALE SE LA ALZA CON IL SINISTRO E DI DESTRO AL VOLO BATTE GEMELLO. FINISCE QUI L’ IMBATTIBILITÀ.

80′: dieci finali intensi la Roma ci crede è calato il Torino tranne  il solito Millico migliore in campo.

83′: cambio per parte nella Roma esce Pardi entra Besunijen, un altro attaccante per De Rossi. Coppitelli fa uscire un stremato Rauti per Ambrogio.

85′: GOL DEL TORINO ANCORA LUI ANCORA MILLICO  3-1 FA IL KAKA’ SI LIBERA DI DUE AVVERSARI E CON IL TOCCO LEGGERO D’ARTISTA BATTE ZZAMARION E RICHIUDE LA GARA. 

87′: finisce la gara di D’Orazio entra Buso

88′: Millico sfiora il tris si porterebbe a casa il pallone.

89′ finisce la gara di Onisa e di Millico stawing ovations Coppitelli gli regala la stawing-ovations e lo mette a riposo in vista del Chievo sabato alle Caselle. Dentro Isacco e Buonavoglia

90′: quattro di recupero.

90’+4: non succede nulla nel tempo di recupero. fischia il Signor Carella. Il Toro vola al secondo posto.

FINE SECONDO TEMPO: vittoria strameritata del Torino di Federico Coppitelli che con una rimonta impressionante ora si piazza al secondo posto -3 dalla capolista Atalanta. La Roma di de Rossi è stesa sotto i colpi di Rauti al 28′ e del doppio Milico al 68′ e al 85′. In mezzo il momentaneo 2-1 di Marcucci migliore dei giallorossi. Per Coppitelli unica nota dolente il gol subito che ha fatto terminare l’imbattibilità di Gemello, sabato c’è il Chievo alle Caselle gara complicata, occasione peravvicinare l’Atalanta o stare in scia. Per De Rossi terzo ko con la Youth league in mezzo. Campanello d’allarme ma sabato arriva l’ultima in classifica l’Empoli possibilità di riprendersi.

IL TABELLINO DI TORINO – ROMA 

Marcatori: 28′ Rauti (T); 68′ e 85′ Milico (T);  78′ Marcucci (R).

Torino: Gemello; Gilli, Ferigra, Sportelli, Enrici; Adopo, Onisa (89′ Isacco), De Angelis; Kone (45′ Pentrungaro); Millico (89′ Buobavoglia), Rauti (83′ Ambrogio).

A disp.:Fasolino, Potop, Samake, Murati, Djoulou, Gonnella,  Moreo, Sammartino

All.: Federico Coppitelli

Roma: Zamarion; Parodi (83’Besunijen) , Cargnelutti, Trasciani, Semeraro; Pezzella, Marcucci, D’Orazio, Bucri (61′ Bamba), Chierico (45′ Simonetti), Cangiano

A disp.: Pagliarini, Coccia, Santese, Nigro, Masangu, Filipo,, Meo,

All.: Alberto De Rossi

Ammoniti: 33′ Kone (T); 39′ Parodi (R). 70′ Onisa (T)

Espulsi:  

Arbitro: Sig. Carella di Bari