Primavera 2A, Brescia-Cittadella: cronaca e tabellino

Nel fine settimana tornano le emozioni del campionato Primavera 2, con le gara valide per la 10^ giornata. Una delle gare in programma per il Girone A è Brescia-Cittadella: sfida tra due squadre che navigano nella bassa classifica. I veneti occupano infatti il nono posto, mentre le rondinelle il decimo (sia Brescia che Cittadella hanno però 8 punti). Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta (rispettivamente contro Venezia e Spal) e hanno bisogno di una vittoria per  raddrizzare la loro fin qui deludente stagione. Appuntamento dunque per l’inizio della gara alle ore 14.30, al Comunale di Castegnato.

LA PARTITA –

Il primo tempo è decisamente equilibrato, con entrambe le formazioni che si fronteggiano prevalentemente nella zona nevralgica del campo senza creare molte occasioni da gol. All’intervallo, il risultato non può che essere ancora 0-0. La ripresa è decisamente più vivace con il Brescia che si dimostra superiore rispetto ai rispetto ai rivali veneti. Uno minuto dopo l’inizio del secondo tempo, infatti, Marazzi firma l’1-0. Un gol che dà slancio alle rondinelle, capaci di raddoppiare pochi minuti minuti dopo. Siamo al cinquantanovesimo e Torregrossa mette a segno la rete del 2-0. nella parte finale del match, la formazione di Pavesi  gestisce il doppio vantaggio e porta a casa tre punti molto importanti.

IL TABELLINO DI BRESCIA-CITTADELLA PRIMAVERA

Marcatori: 46′ Marazzi (B), 59′ Torregrossa (B).

Brescia: Abbrandini, Firetto, Capoferri, Andreoli, Magri, Carminati, Doumbouya (84′ Lussignoli), Marazzi, Ruocco (91′ Ghezzi), Pellegrini, Torregrossa (88′ Pesenti). A disp.: Botti, Ghezzi, Lussignoli, Chair, Frassine, Zambelli, Milesi, Venturelli, Pesenti. All.: Elia Pavesi.

Cittadella: Rosteghin, Venturini, Zanella (84′ Costagliola), Addolori, Bozzato, Tomasi, Omoregie (74′ Farinon), Pezzutti (63′ Ghion), Rosa (63′ Fior), Stefani, McCutchen. A disp.: Plechero, Varotto, Farinon, Ghion, Fior, Costagliola. All.: Massimo Beghetto.

Arbitro: Sig. Marini di Trieste.