Youth League, Tottenham-Inter: risultato finale e cronaca della partita

Si riapre la qualificazione agli ottavi di finale dell’Inter in Youth League. La formazione nerazzurra centra il successo in trasferta contro il Tottenham: i nerazzurri nell’ultimo turno dovranno sperare in una sconfitta degli stessi inglesi sul campo del Barcellona già qualificato e vincere contro il PSV Eindhoven in casa, anch’essa in corsa per la qualificazione.

Pochi minuti e i nerazzurri centrano il vantaggio. Corrado pesca Colidio, l’attaccante crossa al centro e Persyn deve solo depositare in rete. Il Tottenham si ricompone e trova prima il pareggio e poi il vantaggio in due minuti. Parrott fredda Dekic con un tiro dal limite dell’area, due minuti più tardi Roles raccoglie una respinta dello stesso portiere e deposita in rete. Nella ripresa i nerazzurri ribaltano completamente la situazione. Roric in mischia infila Austin, nel finale Merola di tacco su cross di Zappa porta in vantaggio i nerazzurri. A tre minuti dal recupero l’Inter cala il poker: Colidio lanciato da Merola in contropiede non sbaglia. L’Inter vince e rimane in corsa. Ora bisogna solo sperare.

IL TABELLINO DI TOTTENHAM-INTER YOUTH LEAGUE

Marcatori: 12′ Persyn (I), 24′ Parrott (T), 25′ Roles (T), 63′ Roric (I), 82′ Merola (I), 87′ Colidio (I).

Tottenham: Austin, Hinds, Eyoma, Binks, Brown, Bowden (55′ Oakley-Boothe), White, Maghoma, Makanday, Parrott, Roles (76′ Shashoua). All.: McDermott.

Inter: Dekic, Zappa, Nolan, Rizzo, Corrado, Roric (76′ Merola), Pompetti (66′ Demirovic), Schirò, Persyn, Salcedo, Colidio (90’+3 Grassini). All.: Madonna.

Ammoniti: Eyoma (T), Rizzo (I), Schirò (I), Markanday (T), Brown (T).