Under 16, Ungheria-Italia: risultato finale e cronaca della partita

Dopo le due gare vinte in amichevole contro l’Ucraina un mese fa ad Abano Terme, la formazione Under 16 azzurra centra il successo anche contro l’Ungheria. A Telki, un paesino di tremila abitanti nella regione del Pest, i ragazzi del ct Zoratto (schierati in campo con uno spumeggiante 3-4-3) fin dalle prime battute hanno giocato con un ottimo ritmo e si sono visti più volte dalle Senko, bravo a salvare i propri compagni in numerose circostanze. Gli azzurrini hanno trovato il vantaggio con un bellissimo tiro a giro dell’attaccante milanista N’Gbesso a metà del primo tempo e nella ripresa hanno prima raddoppiato con De Nipoti su assist di Grassi e nel finale hanno calato il tris con Peschetola, sempre su assist di Grassi. Nel mezzo, gli azzurrini hanno colpito il palo con Gnonto.

L’Under 16 tornerà in campo il prossimo 12 dicembre a Savignano del Rubicone. I ragazzi di mister Zoratto sfideranno i pari età della Turchia.

IL TABELLINO DI UNGHERIA-ITALIA UNDER 16

Marcatori: 25′ N’Gbesso (I), 66′ De Nipoti (I), 79′ Peschetola (I).

Ungheria:  Senko, Fodor, Helembai, Torok, Csigner, Kispal, Nikitscher, Sztojka, Bakos, Sos, Kerezsi. A disp.: Horvath, Benczenleitner, Mayer, Varga G., Bene, Varga D., Nagy. All.: Belvon.

Italia: Desplanches, Zanotti, Ceresoli, Casadei, Cepele, Moraschi, Miretti, Giovane, Rosa, Zuccon, N’Gbesso. A disp.: Pirori, Citi, Grassi, Berto, Fabbian, Peschetola, Gnonto, De Nipoli. All.: Zoratto.

Arbitro: Adàm Radvanyi.