Campionato Primavera, Livorno-Foggia: risultato finale e cronaca della partita

Al Centro Sportivo ‘Picchi’ di Livorno, questa mattina si affronteranno i padroni di casa amaranto ed il Foggia, la gara è valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 2, Girone B. I satanelli, reduci dal successo interno contro il Perugia, proveranno a dare continuità ai risultati affrontando in trasferta i toscani, avanti di quattro punti rispetto ai satanelli in classifica: gli amaranto hanno osservato un turno di riposo lo scorso fine settimana. Su MondoPrimavera.com trovi le formazioni ufficiali e il risultato di Spezia-SPAL del Campionato Primavera 2B!

LA PARTITA

Terzo risultato utile consecutivo per il Livorno che, davanti al proprio pubblico, ha superato il Foggia in rimonta. Il primo tempo inizia sulle ali dell’equilibrio ma al 25′ gli ospiti passano. Carella prende la mira dalla distanza, De Chirico è battuto. Il Livorno nella ripresa però prima pareggia, poi ribalta la gara. Al 55′ Canessa su cross da calcio d’angolo devia alle spalle di Betti anticipando il diretto marcatore, tre minuti più tardi realizza il rigore per un contatto tra l’estremo difensore Sarri e Fornaciari, entrato da pochi minuti. Nel finale arriva anche il tris degli amaranto che chiudono i giochi con Malandruccolo, subentrato anch’egli dalla panchina. Gli amaranto, in attesa delle gare del pomeriggio, salgono al quarto posto mentre per i satanelli restano al terz’ultimo posto con 6 punti. Per il Foggia è la quarta sconfitta consecutiva stagionale in trasferta.

IL TABELLINO DI LIVORNO-FOGGIA PRIMAVERA

Marcatori: 25′ Carella (F), 55′-58′ Canessa (L), 80′ Malandruccolo (L).

Livorno: De Chirico, Del Bravo, Casanova, Petri, Guida (47′ Malandruccolo), Santini, Piccione, Bartolini (84′ Pecchia), Canessa (76′ Alesso), Bardini, Nezha (47′ Fornaciari). A disp.: Mariani, Salvadori, Fremura, Rosato, Focardi, Lenti. All.: Cannarsa.

Foggia: Sarri, Betti (46′ S. Di Stasio), Rubin, Vallario, De Vitis (87′ Rizdal), Quaranta, Cavallini, Arena, Palumbo (55′ Marini), Carella (87′ Sergio), Diallo (55′ Albano). A disp.: Mejri, Lioce, Fiore, Cucci, Di Stasio D. All.: Pavone.

Arbitro: Sig. Chindemi di Viterbo.

Ammoniti: Sarri (F).