Primavera, Lecce-Frosinone: formazioni ufficiali e risultato

In occasione della 7^ Giornata di Campionato Primavera 2B si sfidano in gara ufficiale Lecce e Frosinone. I padroni di casa vengono dalla convincente vittoria conquistata sul campo dell’Ascoli e si affacciano a questo match con grande voglia di proseguire la striscia positiva. Dall’altro lato della barricata il Frosinone ha viene dal pareggio a reti bianche rimediato in casa contro il Pescara. Le due formazioni sono appaiate in classifica (Frosinone 5^, Lecce 6^) e sono separate da un solo punto. Su MondoPrimavera.com trovi le formazioni ufficiali e il risultato di Lecce-Frosinone del Campionato Primavera 2B!

LA PARTITA

Inizio da incubo per i padroni di casa, che subiscono subito lo svantaggio: Obleac va via sulla sinistra al 3′, mette dentro una palla invitante e Simonelli dal limite conclude, battentdo il portiere Milli. Il Lecce però si fa sotto e all’11’ trova il pareggio grazie ad Angelini, ben assistito da Felici: destro a incrociare perfetto e nulla da fare per Marcianò. Al 18′ Lezzi ci prova da calcio piazzato, ma il pallone finisce flebile tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Dopo due minuti Pierno in proiezione offensiva impegna ancora una volta Marcianò, che svolge adeguatamente il proprio dovere. Salentini in pressione e ancora Marcianò protagonista su azione da corner: bella parata sulla conclusione di Maselli, generata da una respinta da corner. Al 33′ Lezzi sfiora l’incrocio dei pali da posizione invitantissima dentro l’area di rigore. Al 35′ si rivede il frosinone, con Obleac che impegna dai venti metri il portiere di casa Milli. Al 40′ un tiro sporco di Pierno, parato da Marcianò, chiude di fatto il primo tempo. Nella ripresa il primo squillo è al 50′, con Cancelli che non spaventa gli ospiti con un tiro dalla distanza, controllato dal portiere. S fanno vedere gli ospiti al 62′, con Ghazoini che riceve un rasoterra sul secondo palo da Esposito ma calcia sull’esterno della rete. La partita si innervosisce (Siviglia espulso per proteste) e negli ultimi 20 minuti non succede altro: Lecce e Frosinone si dividono la posta in palio.

IL TABELLINO DI LECCE-FROSINONE PRIMAVERA

Marcatori: 3′ Simonelli (F), 11′ Angelini (L).

Lecce: Milli, Pierno (68′ Castrovilli), Laraspata (58′ Alfarano), Gianfreda, Monterisi, Dario, Cancelli, Maselli (86′ Tarantino), Lezzi (68′ Avvantaggiato), Angelini, Felici (68′ Quarta). A disp.: Centonze, Vergari, Mele, Bric, Ferrante, Gallo, Rollo. All.: Sebastiano Siviglia.

Frosinone: Marcianò, Ghazoini, Cerroni, Verde, Angeli, Esposito, Natalucci, Obleac (46′ D’Angeli), Alfonsetti (58′ Merola), Errico, Simonelli (83′ De Florio). Falzano, Esposito, Tonetto, Merola, Mancini, Altobello. All.: David D’Antoni.

Ammoniti: Monterisi (L), Pierno (L), Cancelli (L).

Espulsi: