Primavera 1, Napoli-Milan: formazioni ufficiali e cronaca in diretta

Alle ore 17,00 andrà in scena allo stadio Ianniello di Frattamaggiore Napoli-Milan, anticipo del venerdì valevole per la 1^ giornata di Primavera 1 Tim. Entrambe le squadre hanno voglia di far bene sin da subito, non concedendo punti alla formazione rivale mettendo fieno in cascina in vista di una stagione che si annuncia combattuta e spettacolare per la massima serie del calcio giovanile italiano. MondoPrimavera.com è come sempre in prima linea per raccontervi live il match tra azzurri e rossoneri, con la diretta testuale dell’incontro seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

FISCHIO D’INIZIO

3′ Occasione Milan: Tonin calcia molto forte verso la porta, D’Andrea devia sul palo e la palla termina sul fondo.

7′ Il Milan gestisce bene il pallone in mezzo al campo, Napoli costretto in più di un’occasione a ricorrere al fallo per spezzare il gioco dei ragazzi di Lupi.

11′ Palazzetta prova a lanciare lungo ma il passaggio è fuori misura, formazione di casa che appare in difficoltà.

15′ E’ il Napoli adesso che manovra, Palmieri allarga il gioco per Mezzoni che con il destro spedisce la sfera di poco al lato della porta difesa da Soncin.

18′ Sgarbi si libera molto bene dalla marcatura e viene atterrato, porta a casa una punizione da posizione favorevole.

21′ Risponde il Napoli: Su calcio d’angolo Perini viene dimenticato sul secondo palo ed è libero di impattare con la fronte, la palla rimbalza per terra e si scontra sul palo prima di essere spazzata.

24′ Milan che si affaccia in avanti con Villanova e Perini costretto a metterlo giù per non farselo scappare, solo un richiamo verbale per lui.

27′ Napoli sfiora il vantaggio: Palla in mezzo del Napoli e Soncin con un guizzo riesce ad andare giù e smanacciare in calcio d’angolo, si mette in mostra il portiere classe 2001 del Milan.

33′ Azione quasi pallanuotistica del Milan che fa girare la sfera intorno al limite dell’area partenopea, formazione di casa schiacciata davanti alla porta che aspetta l’errore avversario per ripartire.

38′ Frangente molto confuso dell’incontro, entrambe le formazioni cercano di sfondare in avanti finendo per perdere il possesso e causando la ripartenza avversaria.

39′ Lupi costretto a cambiare Merletti per Ruggeri, il difensore milanista esce zoppicante dal campo.

44′ Brescianini non vede spazi e prova il tiro dai 35 metri, la palla viene deviata in fallo laterale.

45′ Grande occasione per Palmieri: Imbucato da una palla alta il giovane attaccante napoletano prova a beffare Soncin che lo anticipa e blocca.

FINE PRIMO TEMPO

Diverse occasioni per entrambe le formazioni soprattutto nella seconda metà di primo tempo, per il momento il risultato resta bloccato sullo 0-0.

INIZIO SECONDO TEMPO

48′ Napoli che prende il mano il gioco e si porta nella trequarti campo avversaria, Milan che non riesce ad uscire.

50′ Brutta caduta per Senese che sovrasta l’avversario e, nel momento dell’atterraggio, perde l’equilibrio e sbatte con violenza al suolo. Al momento si allontana dal campo ma sembra poter continuare.

54′ Buon gioco da parte del Milan che mostra tutta la tecnicità della sua rosa riuscendo a imbastire una buona azione offensiva.

59′ NAPOLI IN VANTAGGIO: Palmieri approfitta di un cross teso per trafiggere Soncin, incolpevole il portiere rossonero sul tiro da distanza molto ravvicinata.

62′ Fuori Brescianini e dentro Daniel Maldini, acclamato il suo ingresso in campo.

65′ Formazione ospite che, seppur in svantaggio, non sembra avere la grinta per ribaltare l’equilibrio del match anche se il tempo per farlo c’è.

67′ Cambio nelle fila del Napoli, fori Gaetano, entra Vrakas.

69′ Cartellino giallo per Perini che interviene duro su Capanni, viene concessa una punizione da mattonella ottima per il cross.

72′ Molte proteste per i giocatori del Napoli, Palmieri provoca il direttore di gara che lo ammonisce.

76′ Doppio cambio nel Napoli, entrano Zedadka e Negro per Palmieri e Mezzoni. Cambio anche per il Milan, esce Frigerio ed entra Colombo.

82′ Capani si fa spazio in area di rigore ma scivola sulla pressione del difensore e la palla termina sul fondo, nessuna lamentela per il presunto calcio di rigore.

86′ Milan pericoloso: Maldini si inventa un passaggio geniale per Colombo che però non riesce a superare D’Andrea, molto bravo l’estremo difensore a scegliere il tempo giusto e chiudere lo specchio della porta.

89′ Altri due cambi per il Napoli, entrano Marino e Casella.

90′ Ufficializzati 5′ di recupero a causa di diverse interruzioni durante l’incontro.

92′ Guizzo di Maldini: Il giovane figlio d’arte si avventa su una palla filtrante, D’Andrea esce a valanga travolgendolo ma il gioco è fermo per offside.

FISCHIO FINALE : Finisce qui Napoli-Milan con il risultato di 1 a 0, Milan che parte sicuramente meglio ma che spreca molte energie, diversi i legni colpiti da entrambe le squadre ma l’equilibrio persiste in campo. Il secondo tempo parte con un Napoli più sicuro di sè, passano appena 15′ e Palmieri anticipa Soncin con un sinistro all’angolino. Durante la ripresa il Milan non trova grandi spazi fino a quando non fa il suo ingresso Daniel Maldini al 63′, il subentrato di casa Milan si carica sulle spalle la squadra e crea diverse palle gol per i compagni, bravo D’Andrea a disinnescare. Finisce l’incontro con qualche rimpianto per il Milan che avrebbe potuto sfruttare meglio diverse occasioni.

Il Napoli porta a casa i primi 3 punti della sua stagione, starà al Milan ripartire con più lucidità e cattiveria. Mondoprimavera.com vi augura una buona serata.

 

(Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI NAPOLI-MILAN

Marcatori: 59′ Palmieri (N)

Napoli: D’Andrea, Perini, Manzi, Senese, Mezzoni (76′ Negro), Mamas, Lovisa, Zanoli, Gaetano (67′ Vrakas), Sgarbi, Palmieri (76′ Zedadka). A disp: Idasiak, Casella, Bartiromo, D’Alessandro, Marino, Micillo, Gaeta, Saporetti, Energe. All: Baronio

Milan: Soncin, Bellanova, Merletti (39′ Ruggeri), Culotta, Barazzotta; Brescianini (63′ Maldini), Brambilla, Frigerio (76′ Colombo), Sala, Tonin, Capanni. A disp:  Zanellato, Basani, Martimbianco, Sanchez, Cretti, Mionic, Vigolo. All: Lupi

Arbitro: sig. Valerio Maranesi

Ammoniti: Perini (N) Palmieri (N)

Espulsi: