Torneo di Vignola, Sassuolo-Cremonese 2-1: i neroverdi volano in semifinale

Primo quarto di finale della 50^ edizione del Torneo di Vignola, classicissima del calcio giovanile d’estate che questa sera ha visto andare in scena la sfida tra Sassuolo e Cremonese. Per i neroverdi la gara di oggi rappresentava quella di esordio nella manifestazione, un appuntamento al quale la formazione di mister Morrone si è presentata con la squadra praticamente al completo. Discorso diverso per la Cremonese,e vittoriosa nel match degli ottavi di finale ma priva di molti dei suoi veterani, tanto da costringere mister Lucchini a schierare ben sei classe 2001 nell’undici iniziale.

Malgrado le assenze, la Cremonese ha fatto la partita per buona parte del primo tempo. Un predominio territoriale, quello grigiorosso, che si è però rivelato sterile, con il Sassuolo che ha saputo aspettare per poi colpire col cinismo dei grandi. Al 37′ gli emiliani si sono portati in vantaggio con un contropiede finalizzato da Kolaj, raddoppiando tre minuti più tardi con un eurogol di Ahmetaj, che con una sassata da lontano non ha lasciato possibilità di replica a Radaelli.

Che non sia proprio serata per la Cremonese lo si vede anche nella ripresa, quando a Satalino battuto Rovido ha centrato il palo non riuscendo ad accorciare le distanze. Il gol dei lombardi è arrivato nel finale, con il neo entrato Kadjo che ha riacceso la speranza spenta però dalla gestione ordinata del Sassuolo, che ha messo in ghiaccio risultato e qualificazione nelle ultime battute del match.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-CREMONESE

Marcatori: 37′ Kolaj (S), 40′ Ahmetaj (S), 79′ Kadjo (C)

Sassuolo: Satalino; Castelluzzo, Aurelio, Ghion, Dembacaj, Bellucci, Manzari, Ahmetaj, Raspadori, Kolaj, Viero. A disp.: Turati, Agnelli, Merli, Fiorini, Giordano, Sulla, Artioli, Carrozza, Bartoli, Pellegrini, Fasolino, Gubellini. All.: Morrone.

Cremonese: Radaelli; Cerri, Besozzi, Rossi, Missaglia, Cella, Crivella, Amadio, Padroni, Bingo, Rovido. A disp.: Fiore, Alpoli, Hoxha, Girelli, Brignoli, Salami, Kadjo. All.: Lucchini.

Arbitro: sig. Cortese di Bologna.