YesWeCollege, futuro negli Usa per gli undici giocatori scelti all’International Showcase

Tappa conclusiva delle selezioni 2018 di YesWeCollege, consulente scolastico che al suo terzo anno di attività sta emergendo come una solida realtà in campo accademico-calcistico. Nella cornice del centro sportivo di Noventello, a due passi da Padova, si è appena concluso il weekend dell’International Showcase, round finale nel quale i migliori talenti messisi in evidenza nelle pre-selezioni di Milano, Padova, Genova e Firenze si sono misurati in una due giorni di allenamento con l’obiettivo di guadagnarsi la borsa di studio per una carriera da studenti-atleti negli Stati Uniti.

CE L’HAI UN PIANO B? CALCIO E UNIVERSITA’ NEGLI USA CON YESWECOLLEGE“

Sotto gli occhi dei coach di Canisius College, Niagara University, Robert Morris University, Santa Clara University e USC Upstate, i sessanta ragazzi presenti, divisi in cinque squadre, hanno messo in mostra il meglio del loro repertorio calcistico per impressionare i tecnici e convincerli a dar loro una chance per realizzare il sogno a stelle e strisce. La due giorni di selezione si è conclusa nella mattinata di oggi, con cinque mini-partite da venti minuti ciascuna che hanno visto scendere in campo per due volte ciascuna squadra. A fare la voce grossa è stata la formazione in maglia amaranto, che si è imposta per due volte ai danni dei gialli prima con un gioiello su punizione di Perazzoni, poi con un tocco chirurgico di Dalla Bella. Bene anche i verdi nella sfida coi blu, vinta dai primi col risultato di 2-0, mentre le gare tra arancioni contro e verdi e arancioni e blu si sono concluse sul punteggio di 0-0.

TUTTI I TALENTI ITALIANI IN UNICO LIBRO: ACQUISTA ORA IL TUO ALMANACCO DE “LA GIOVANE ITALIA”

Nel primo pomeriggio è poi arrivato l’attesissimo momento della proclamazione dei nomi dei ragazzi selezionati: sono stati ben undici i giocatori scelti dai coach presenti all’International Showcase, che si sono intrattenuti in colloqui individuali per formalizzare l’offerta di borse di studio ai profili prescelti. Per gli altri ragazzi, invece, il cammino non finisce qui: a partire da oggi avranno infatti la possibilità di aderire alla prima fase del programma di reclutamento di YesWeCollege, che grazie ai videoclip personali realizzati nel corso dell’International Showcase metterà a disposizione di molti altri giovani calciatori la possibilità di venire selezionati per il salto negli Stati Uniti.