Trofeo Dossena, Rappresentativa LND-Atalanta: risultato e cronaca

Seconda giornata del Trofeo Dossena, che sta regalando una gustosa appendice di calcio giovanile alla stagione conclusasi con la finale Scudetto del campionato Primavera 1, giocatasi lo scorso sabato. Tra i match in programma questa sera figurava quello tra Rappresentativa Under 18 LND e Atalanta, valida per il 2° turno del Girone B. La selezione dilettanti era reduce dal pari contro il Maribor, mentre gli orobici venivano dal successo all’esordio contro il Chievo e davano la caccia ad una vittoria per ipotecare l’accesso alle semifinali.

TUTTI I TALENTI ITALIANI IN UNICO LIBRO: ACQUISTA ORA IL TUO ALMANACCO DE “LA GIOVANE ITALIA”

CE L’HAI UN PIANO B? CALCIO E UNIVERSITA’ NEGLI USA CON YESWECOLLEGE

Favorita nel pronostico della vigilia, la Dea ha rispettato le attese prendendosi i tre punti, grazie ad un guizzo nel primo tempo che si è rivelato sufficiente per piegare la resistenza della Rappresentativa. A siglare il gol della vittoria è stato Lorenzo Peli, che con un diagonale rasoterra non ha lasciato scampo a Martorel al 25′ del primo tempo. L’Atalanta ha amministrato il vantaggio nella ripresa, tremando soltanto al 60′ quando Guadagno è andato al tiro a conclusione di una bella azione corale orchestrata dalla formazione di mister Silipo. Pavan però ha fatto buona guardia in due tempi, gli orobici non si sono scomposti e sono riusciti a condurre in porto tre punti che valgono l’accesso alla semifinale. Alla Rappresentativa servirà invece un successo ai danni del Chievo nell’ultima giornata, per dare l’assalto all’accesso tra le migliori quattro della 42^ edizione del Trofeo Dossena.

HAI AGGIORNAMENTI DA UN CAMPO DELLA PRIMAVERA? CLICCA QUI E MANDACI UN MESSAGGIO (WHATSAPP)

IL TABELLINO DI RAPPRESENTATIVA LND-ATALANTA

Marcatori: 25′ Peli (A)

Atalanta: Pavan, Zortea, Zanoni, Isacco, Kraja, Salvi, Peli, Rinaldi, Nivokazi, Cambiaghi, Da Riva. A disp.: Piccirillo, Girgi, Cavalli, Campanna, Colley, Fiorese. All.: Massimo Brambilla.

Rappresentativa LND: Martorel, Paludetto, Perini, Trevisan, Quarzago, Messori, Botteghin, Maggioli, Follo, Tizi, Guadagno. A disp.: Lassi, Notaristefano, Vono, Mascari, Scogliamiglio, Tipdi, Martinelli. Alle.: Fausto Silipo.

Arbitro: Sig. Bignami di Cremona.