Supercoppa Primavera 2, la preview di Novara-Palermo

TUTTI I TALENTI ITALIANI IN UNICO LIBRO: ACQUISTA ORA IL TUO ALMANACCO DE “LA GIOVANE ITALIA”

Dopo aver vinto i rispettivi gironi e conquistato il pass per il campionato Primavera 1, Novara e Palermo si trovano faccia a faccia per l’assegnazione della Supercoppa Primavera 2. Le due squadre, vincitrici rispettivamente del Girone A e del Girone B, si daranno battaglia per la conquista di questo ambizioso trofeo, che potrà così porre la ciliegina sulla torta su una stagione sopra le righe. Il Novara è riuscito nell’operazione promozione dopo un lungo testa a testa con l’Empoli, chiudendo il capitolo Primavera 1 ad una giornata dal termine della stagione. E’ stato più complicato, invece, per il Palermo che, dopo un lungo inseguimento al Cagliari, ha ipotecato lo scettro del girone con un punto di vantaggio sui sardi, pareggiando per 1-1 nello scontro diretto all’ultima giornata. Appuntamento, dunque, a domani ore 14.00 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. MondoPrimavera.com fa le carte a questo big match, analizzando le possibili scelte di formazione da parte dei due allenatori.

CE L’HAI UN PIANO B? CALCIO E UNIVERSITA’ NEGLI USA CON YESWECOLLEGE“

COME ARRIVA IL NOVARA – Buone notizie arrivano dall’infermeria per il tecnico novarese Giacomo Gattuso. Dopo i rispettivi acciacchi patiti nella sfida contro il Cittadella, Matteo Stoppa e Francesco Salucci tornano finalmente a disposizione. Nuovamente al completo, dunque, il reparto avanzato dei fiulin che in questi mesi ha fatto sognare tutto il popolo novarese. Per questo importante appuntamento, spazio ai titolarissimi: con Marricchi tra i pali, la difesa a quattro vedrà Zacchi e Carrara sugli esterni, con De Vitis e Bellich a formare la coppia centrale. Fonseca e Nardi agiranno in mediana, mentre il compito di rifornire il terminale offensivo Salucci sarà affidato a Katuma, Cordea e Stoppa.

PARASTINCHI PERSONALIZZATI CON DROMA SPORT: INSERISCI IL CODICE MONDOPRIMAVERA10 PER USUFRUIRE DELLO SCONTO

COME ARRIVA IL PALERMO – Per la gara di Supercoppa contro il Novara mister Scurto recupera Joao Afonso, difensore centrale classe 1998 fuori nelle ultime tre gare di campionato per squalifica. Il portoghese prenderà il posto di Fradella nella linea difensiva. Per il resto spazio alla formazione che è scesa in campo contro il Cagliari due settimane fa con una linea difensiva formata da quattro uomini davanti a Guddo. Santoro sarà accompagnato da Ambro e Sicuro a centrocampo, Silva Marquez supporterà la coppia d’attacco formata da Cannavò e dal rumeno Birligea, favorito nel ballottaggio su Lucera.

VUOI UN PUBBLICO DI 32 MILIONI DI SPORTIVI? VISITPASS LANCIA LA TUA AZIENDA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NOVARA-PALERMO PRIMAVERA

Novara: Marricchi; Zacchi, De Vitis, Bellich, Carrara; Fonseca, Nardi; Katuma, Cordea, Stoppa; Salucci. All.: Gattuso.

Palermo: Guddo; Rizzo, De Marino, Joao Afonso, A. Gallo; Ambro, Sicuro, Santoro; Silva Marquez; Birlingea, Cannavò. All.: Scurto.