Under 18, Germania – Italia 3-1: i tedeschi si impongono in amichevole

Dopo 3 vittorie consecutive, per l’Italia Under 18 di Daniele Franceschini arriva una netta sconfitta contro i pari età della Germania. Nell’amichevole disputata alle ore 11 (10 ora italiana)  all’ “Ammoxostos Stadium” di Larnaca (Cipro) i giovani ragazzi italiani si sono arresi per 3 reti a 1 contro la bestia nera Germania. Partita a senso  unico già nel primo tempo, dove i tedeschi chiudono già la pratica grazie al 3-0 con cui le due selezioni sono andate a riposo. A sbloccare il match ci ha pensato Philipp che dopo 7′ batte Ghidotti, dopo una ripartenza su palla persa dal centrocampo azzurro. Alla mezzora invece è Hermann con un’azione in solitaria partita dai 30 metri ad aumentare il vantaggio. Passano appena 2′ minuti che da uno cross dello stesso Hermann che pesca Philipp che firma la sua doppietta personale e sancisce il 3-0 con cui le squadre vanno al riposo. Nella ripresa gli azzurrini provano a rimettere in piedi la gara, ma il rigore trasformato da Merola rimane l’unico gol di giornata. Finisce così 3-1 in favore della Germania che porta a 6 le vittorie contro i nostri pari età.

IL TABELLINO DI GERMANIA UNDER 18 – ITALIA UNDER 18

Marcatori: 7′, 30′ Philipp (G), 28′ Hermann (G), 52′ rig. Merola (I).

Germania: Früchtl, Beyer, Rios-Alonso, Jansen, Lengle (87′ Sussek), Philipp (46′ Ibrahim), Ole Becker (70′ Bätzner), Piwernetz (87′ Sussek),  Hermann (57′ Sagman), Hottmann (46′ Evina), Kehr (46′ Ihorst). All.: Streichsbier.

Italia: Ghidotti (46′ Carnesecchi), Ferrarini (87′ Matteucci), Corrado, Corbo (87′ Bellodi), Anzolin, Schirò, Marrone (63′ Rizzo Pinna), D’Amico (51′ Gavioli), Vignato, Nivokazi (46′ Portanova), Nicolussi Cavglia (46′ Merola). All.: Franceschini.

Ammoniti: 83′ Piwernetz (G), Schirò 49′ (I).