Primavera, Wyscout sbarca tra i giovani con video e statistiche avanzate

Il campionato Primavera si sta dimostrando un prodotto sempre più attraente, con una popolarità e un appeal in continua crescita che sono stati ulteriormente certificati dall’avvento di un investitore di successo nel massimo campionato giovanile italiano. È infatti notizia di ieri la chiusura dell’accordo tra la Lega Serie A e Wyscout: l’azienda con sede a Chiavari, piattaforma leader mondiale nelle statistiche avanzate e nel match analysis, ha infatti ufficializzato la sua nuova collaborazione che andrà ad arricchire il suo già fornitissimo database con video e dati statistici relativi al campionato Primavera.





Ringraziamo la Lega Serie A per aver accolto favorevolmente la nostra proposta – spiega Matteo Campodonico, Founder e CEO di Wyscout – un segno che dimostra come l’Italia abbia finalmente iniziato ad investire sui giovani che rappresentano il futuro. Adesso anche i tecnici e i giocatori della Primavera potranno usufruire di un servizio indispensabile per studiare l’avversario e preparare i match in maniera professionale“.
Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A: “La collaborazione con Wyscout è fondamentale per dare ai giovani del campionato Primavera la visibilità che meritano, con un servizio utile non solo per gli addetti ai lavori ma anche per tutti gli appassionati, che potranno vedere tutti i gol di ogni giornata di campionato sul sito ufficiale della Lega Serie A“.





Il campionato Primavera si arricchisce dunque del servizio di eccellenza di Wyscout, un progetto tutto italiano che dopo aver conquistato più di 800 club professionisti di tutto il mondo si prepara a entrare da protagonista per dare lustro e visibilità al calcio giovanile del Bel Paese.