L’ultima squadra ad approdare alle semifinali di UEFA Youth League è il Chelsea, che supera di misura la concorrenza dei pari età dell’Ajax e conquista il pass per le Final 4 di Nyon.
I “Blues” approdano alle semifinali da campioni in carica, perciò avranno la possibilità di difendere il proprio titolo e di dare continuità al proprio regno europeo nel prossimo mese di aprile.

La partita si decide sul tramonto del primo tempo, quando Kyle Scott (riserva della squadra campione d’europa dello scorso anno) riceve un grande assist di Kasey Palmer e batte, con freddezza, il portiere avversario Groothuizen grazie ad una bella conclusione.
Nella ripresa l’Ajax le prova tutte per rientrare in partita, anche facendo subentrare Justin Kluivert (figlio del celebre Patrick e al debutto assoluto in Youth League, ndr), ma al triplice fischio sono gli inglesi ad esultare. Adesso l’appuntamento è presso il Colovray Stadium di Nyon il 14 aprile, quando PSG, Chelsea, Anderlecht e Real Madrid cercheranno di superare la concorrenza delle altre tre squadre e porterà a casa il titolo di campione d’europa.