Sono pronte per tornare in campo le 16 squadre del Gruppo A della 68^ edizione della Viareggio Cup. Dopo la prima giornata di lunedì (CLICCA QUI PER VEDERE RISULTATI E CLASSIFICHE), i gironi 1, 2, 3 e 4 ritornano in campo per dare lo spettacolo che il calcio giovanile non fa mai mancare.
L’Inter, dopo la vittoria ai danni dell’Akademia Pandev, affronterà lo Spezia di mister Gallo: entrambe le squadre sono a quota tre punti e oggi si giocheranno una fetta importante del loro cammino in questa competizione. Stessa sorte che attende anche l’altra gara, Akademia Pandev-Leichhardt: gli australiani devono vincere per non vedere le loro speranze di qualificazione ridotte ad un lumicino.
Nel girone 2 sfida molto interessante tra l’Atalanta di mister Bonacina ed il Palermo di mister Bosi: le due squadre sulla carta si equivalgono e daranno vita ad un match scoppiettante. L’altra gara in programma vede difronte Feyenoord e Mounana, entrambe a quota zero punti. Nel girone 3 la Juventus vuole continuare a fare bene: sulla sua strada ci sarà un entusiasmante Crotone che cercherà di sbarrare la strada alla compagine bianconera. L’altra gara vede difronte i Camioneros contro gli americani del LIAC New York.
A completare il quadro della gare di mercoledì 16 marzo, valide per la terza giornata della Viareggio Cup, la sfida tra Empoli e Sassuolo: i neroverdì dovranno cercare ad ogni costo la vittoria se non vogliono avvicinarsi al termine del loro percorso in questa competizione.
L’altra gara in programma vede difronte Pumas e Perugia: i grifonicini, galvanizzati dalla strepitosa e inattesa vittoria contro il Sassuolo, vorranno continuare in questa direzione per avvicinarsi al passaggio del turno.

Il programma della gare di mercoledì 16 marzo (terza giornata):

INTER-SPEZIA (arbitro Capezzi di Valdarno)
Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)

AKADEMIJA PANDEV-A.P.I.A. LEICHHARDT (arbitro Marcenaro di Genova)
La Spezia / Stadio “B. Ferdeghini” (ore 14.30) (Sintetico)

ATALANTA-PALERMO (arbitro Copat di Pordenone)
Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

FEYENOORD-MOUNANA (arbitro Severino di Campobasso)
Quarrata (PT) / Stadio “Raciti” (ore 15)

JUVENTUS-CROTONE (arbitro Lorenzin di Castelfranco Veneto)
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

DEPORTIVO CAMIONEROS-L.I.A.C. NEW YORK (arbitro Meocci di Siena)
Strettoia (LU) / Stadio “La Pruniccia” (ore 15) (Sintetico)

EMPOLI-SASSUOLO (arbitro Gentile di Seregno)
La Spezia / Stadio “B. Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)

PUMAS-PERUGIA (arbitro Borriello di Torre del Greco)
Lido di Camaiore (LU) / Stadio “Benelli” (ore 15) (Sintetico)