Chi sarà il bomber della Viareggio Cup? Ogni edizione gli appassionati di calcio giovanile sono incuriositi da chi sarà il re dei marcatori della prestigiosa rassegna internazionale di calcio giovanile.

Nella seconda giornata di gare della 68^ edizione della Viareggio Cup, che ha visto coinvolte le 16 squadre del Gruppo B (CLICCA QUI PER VEDERE RISULTATI E CLASSIFICHE), sono state realizzate ben 24 reti.
Tutte le gare hanno visto almeno un gol, ad eccezione di Livorno-Rappresentativa Serie D, terminata con il risultato di 0-0. La media realizzativa è stata di 3 gol a partita.
E’ stata realizzata solo una doppietta, a cura del rossoblu Saporetti; inoltre sono andati a segno, in totale, 22 giocatori diversi.

Classifica Marcatori Viareggio Cup 2016

2 reti: Saporetti (Bologna)

1 rete: Orsolini (Ascoli), Gamarra (Milan), La Ferrara (Milan), Crociata (Milan), Casiraghi (Milan), Likuta Luezi (Ujana), Muzugmu Lukombe (Ujana), Cortesi (Cagliari), Caseres (Belgrano), Castrovilli (Fiorentina), Suleiman (Abuja), Moreo (Virtus Entella), Mitta (Virtus Entella),  Inverardi (White Plains), Trovade (Bologna), Calabresi (Bologna), Tabacchi (Bologna), Colli (Bologna), Gomes (Genoa), Ierardi (Genoa), Asencio (Genoa), Berardi (Torino)

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA MARCATORI DEL GRUPPO A