LA PARTITA

Primavera, Sampdoria-Sassuolo – Pareggio scoppiettante quello che ha visto protagoniste Sampdoria e Sassuolo oggi pomeriggio all’Andersen di Sestri Levante: sin dall’inizio del match non sono mancate le occasioni e il più lesto di tutti e stato il venezuelano Ponce Nunez (fonte immagine: www.panorama.com.ve), autore di due reti tra il minuto 4 ed il minuto 12 di gara. Poi si è svegliato il Sassuolo che, grazie alla doppietta di Pierini (la seconda rete è arrivata su rigore, allo scadere del primo tempo), è riuscito a rimettere la partita in equilibrio. Nel secondo tempo sono i neroverdi a premere alla ricerca del vantaggio e vengono premiati: al minuto 81 di gioco, Massolo respinge una conclusione di Pierini ed è lesto Erlic a insaccare la rete del momentaneo 3 a 2. Sul finale la Sampdoria gioca il tutto per tutto e si riversa nella metacampo del Sassuolo alla ricerca di un insperato pari che giunge su rigore grazie ad un ingenuo fallo di mano in area da parte di Franchini: il bomber Ponce Nunez trasforma senza problemi dal dischetto la rete del 3 a 3 finale.

IL TABELLINO 

Marcatori: 4′, 12′ e 92′ (rig.) Ponce Nunez (Sam), 20′ e 45′ (rig.) Pierini (Sas), 81′ Erlic (Sas).

Sampdoria: Massolo, Defilippi, Massa, Serinelli, Varga (83′ Barry), Matulevicius, Bacigalupo, Calò (71′ Cioce), Ponce Nunez, Baumgartner (86′ Tommasini), Vrioni. A disp.: Gallino, Tissone, Guida, Gilardi, Garrè, Dotto, Di Nardo, Cavagnaro. All.: Pedone.

Sassuolo: Costa, Adjapong, Corbelli, Broh, Erlic, Ravanelli, Pierini (89′ Ferrini), Franchini, Bruschi (66′ Ghizzardi), Tinterri (54′ Parisi), Zecca. A disp.: Vassallo, Rossini, Kondic, Cipolla, Caputo, Aracri. All.: Mandelli.

Arbitro: Miele di Torino.
Ammoniti: Varga (Sam).

Fonte tabellino: www.sassuolocalcio.it